The Leftovers -Il cast e i creatori rivelano 9 curiosità sulla seconda serie al Vulture Festival

1464356598616

Durante le riprese della terza e ultima stagione di The Leftovers, il cast e i creatori hanno partecipato al Vulture Festival, durante il quale la famosa critica  televisiva Jen Chaney ha avuto modo di chiacchierare con Damon Lindelof, Tom Perrotta, Justin Theroux, Ann Dowd e Mimi Leader, produttrice esecutiva dello show.

Ecco le nove curiosità che sono emerse da questa chiacchierata:

  1. Il parco nazionale di Miracle faceva parte del piano degli autori fin dall’inizio. L’idea, seppure vaga, giunse a Lindelof e Perrotta durante le riprese della prima stagione. Inizialmente Miracle doveva essere una delle tante fermate del viaggio di Tom e Christine, ma con lo svilupparsi della storia i creatori si sono accorti che avrebbero dovuto dedicare molto più spazio al parco nazionale che ci ha fatto tanto sognare e penare nella seconda stagione.
  2. Durante la seconda stagione è stata girata la scena preferita di Ann Dowd… in assoluto. Nonostante lei non fosse presente, è rimasta affascinata dalla prima scena di Axis Mundi, definendola “la cosa più bella che abbia mai visto” e “un vero miracolo“. La scena è riuscita a sorprendere l’attrice al punto da affermare di non aver mai visto niente di più bello e inaspettato.
  3. Ann Dowd era veramente nervosa al pensiero di dover riprendere a parlare. Avendo passato un’intera stagione senza mai aprire bocca, l’attrice era terrorizzata al pensiero di dover cambiare il comportamento del suo personaggio.
  4. Erano tutti molto emozionati all’idea della scena col karaoke. A parte Justin. Damon Lindelof ha affermato di essersi innamorato dell’idea di Tom Perrotta, ma pensava che sarebbe stato impossibile convincere Justin Theroux a farlo. Per cercare di convincerlo, gli ha inviato subito un’email con scritto “sai cantare?” ricevendo come risposta “.…perché?”
  5. Le persone ferite lanciano pietre. Jen Chaney voleva assolutamente sapere il motivo per cui Nora, nell’episodio numero sei, tira una pietra alla finestra di Erika Murphy. “Le persone ferite feriscono le persone” ha risposto Damon Lindelof. Tom Perrotta ha anche aggiunto “Nora vuole solamente dire a Erika “io ho subito una perdita fuori dal comune, tu una perdita ordinaria“”
  6. Justin Theroux è finito al pronto soccorso. Durante le scene di lotta nell’episodio “International Assassin” Justin ha dovuto fare un viaggetto all’ospedale dopo essersi rotto il labbro e il naso.
  7. Quella tra Kevin e Patti è una vera e propria storia d’amore. Nonostante i loro trascorsi, Justin Theroux crede che Kevin e Patti tenessero veramente tanto l’uno all’altra. “Io  e Ann siamo d’accordo sul fatto che la loro sia una storia d’amore, in un certo senso. Ovviamente non in senso romantico, ma in qualche modo erano diventati l’uno la cosa più importante dell’altro“. Quando Justin ha chiesto a Damon se la storia tra Kevin e Patti fosse finita,  lui ha risposto “Non posso confermarti di aver già mostrato tutto quello che c’era da vedere di Ann, ma posso dirti che tutto questo ha uno scopo che ancora non si è capito“.
  8. Damon Lindelof ama le assurdità. Il pozzo dei desideri, la donna delle caverne, la sessione di karaoke al purgatorio… E gli attori sono assolutamente devoti alle sue idee. “Le mie assurdità  non funzionerebbero, se i miei attori non le approvassero
  9. Ci sarà un sacco di movimento nella terza stagione. “Non è mai stato uno show cliff hanger… ma piuttosto uno show su come si sentiranno queste persone dopo l’ennesimo evento?”

Articolo tradotto dal sito Watching The Leftovers.