Marvel Jessica Jones – RECENSIONE

blog-abre4

Ciao a tutti! Domenica scorsa ho iniziato a vedere la nuova serie Marvel –  Jessica Jones, e sono rimasta piacevolmente colpita. La trama riprende molti argomenti lanciati negli anni novanta da X-Files, come il controllo della mente, le mutazioni genetiche e i super poteri ed è ambientata all’interno dell’universo Marvel.
La serie è stata sviluppata per Netflix ed è basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel, Jessica Jones. La protagonista, interpretata da Krysten Ritter, è una ex super eroina che ha rinunciato da tempo a usare i suoi poteri per portare del bene nel mondo e che ha intrapreso da poco la carriera di investigatrice privata, lavoro per il quale sembra essere molto portata.

Il Pilot della serie è molto potente: all’inizio potrebbe sembrare il tipico episodio autoconclusivo, ma nel corso della puntata capiamo che quello che sta succedendo, non solo ha a che vedere con l’oscuro passato di Jessica, ma avrà forti ripercussioni sul suo futuro. Nel cast troviamo anche David Tennant, il decimo e amatissimo dottore di Doctor Who, in una veste del tutto inaspettata. 🙂

pkqql6s

Nel corso degli episodi, i più appassionati noterano numerosi riferimenti ai protagonisti e ai personaggi secondari dell’universo Marvel. Inoltre, uno dei personaggi principali è Luke Cage, protagonista della prossima serie Marvel in uscita nel 2017.

1420474659_kinoinfa.ru_mike-colter-main

Per concludere, diamo un’occhiata insieme al cast:

Krysten Ritter – Jessica Jones
Mike Colter – Luke Cage
Rachel Taylor – Patricia “Trish” Walker
Wil Traval – Will Simpson
Jeri Hogart – Carrie-Ann Moss
David Tennant – Killgrave

Questa è una serie che consiglio a tutti, dagli affezionati alla Marvel, agli amanti dei super eroi, a chi è nuovo in materia: la storia può essere seguita e apprezzata anche da chi non conosce nel dettaglio l’universo Marvel, anzi, può essere l’inizio di una nuova e grande passione. 🙂