Game Of Thrones – Williams, Headey e Cunnigham raccontano il viaggio in Grecia

Greece+Migrants+Game+_Robe070116

Ciao a tutti! Eccovi finalmente il video documentario realizzato da International Rescue Committee dove Maisie Williams, Lena Headey e Liam Cunnigham (Arya, Cersei e Ser Davos nello show)  ci raccontano la loro esperienza durante il loro viaggio in Grecia. I tre attori hanno infatti trascorso diversi giorni in alcuni campi di rifugiati siriani situati sull’isola di Lesbo. Il documentario vuole essere un appello ai leader dell’Unione Europea per fare qualcosa di più per queste 57.000 persone la cui vita è stata completamente sconvolta.

“Queste persone sono intelligenti e hanno sempre lavorato duro. Vogliono solo andare a casa. Vogliono solo tornare alla loro vita di sempre, ai loro quartieri” – ha detto Lena Headey in una delle interviste – “Vogliono che i loro figli riprendano gli studi che hanno interrotto, che riprendano l’università, ma sono bloccati. Sono bloccati qui. E questo è infinitamente triste. Possiamo fare di più per loro. Dobbiamo fare di più.”

Io penso ai bambini… bambini con così tanto potenziale, così tanti sogni e speranze” ha aggiunto Maisie Williams – “E’ l’umanità che rende accettabile che loro marciscano in un campo rifugiati?

Questa non è una situazione creata da un terremoto, o da uno tsunami. Questa è una crisi creata dall’uomo” ha detto Liam Cunnigham.

Eccovi il video intero del documentario e il link per fare una donazione per aiutare queste persone (click).