Doctor Who – Gli 11 momenti che rimangono nel cuore

All_

Ciao a tutti! Doctor Who non è una serie come tutte le altre… Quante volte abbiamo riso e pianto insieme al Dottore e ai suoi compagni di viaggio? Ecco i dieci momenti che io non dimenticherò mai. Quali sono i vostri?

(Non leggete se non avete ancora visto tutte e nove le serie. 😛 )

Rose rimane nell’universo parallelo

La prima volta che il Dottore mi ha spezzato il cuore è stato proprio in quest’episodio..

Goodbye-Rose

Jack rivela di essere la Faccia di Boe

Uno dei colpi di scena più inaspettati ed emozionanti della serie. Due personaggi stupendi e amatissimi che si scoprono essere la stessa persona.

captain-jack-face-of-boe

Il decimo Dottore ritrova Donna

Questo momento è stato una grande sorpresa per me. Avevo amato tantissimo Donna nello speciale di Natale. Questa scena oltre a essere ridicolissima è anche importante, perché è qui che capiamo che Donna sarà la nuova compagna del Dottore. Una sorpresa stupenda. 😀

donna4

 

Il Decimo Dottore si sacrifica per salvare Wilfred

Chi è riuscito a non rabbrividire sentendo Wilfred bussare quattro volte sul vetro della cabina? Una scena terribile e bellissima. 😥

tumblr_inline_mx7qwvzZCP1rvpdg2

Il Decimo Dottore saluta Donna, Wilfred e Rose

Che dire? Tre scene che spezzano il cuore. 😥

goodbye_rose_tyler

Journey's-end-donna-memory-wiped

Wilf_salutes

La rigenerazione del Decimo Dottore

« Non voglio andarmene». Non c’è altro da aggiungere.. Questa scena rimarrà per sempre la più triste di tutte..

doctor_who_idontwanttogo

L’epidosio su Van Gogh

Uno degli episodi più emozionanti ed interessanti dell’intera serie. Il Dottore che ridona un senso all’esistenza di Vincent non ha prezzo.

doctorwho_bests5_01

La rigenerazione dell’Undicesimo Dottore

« Tutti noi cambiamo, se provi a pensarci. Siamo tutti persone diverse nel corso di tutta la nostra vita. E va bene così, è bello, bisogna continuare a muoversi, non bisogna però dimenticare tutte le persone che siamo stati prima. E io non dimenticherò mai niente di quello che ho vissuto. Neanche un giorno. Lo giuro. Ricorderò quando il Dottore ero io per sempre. »

matt_smith_regenetarion

 

Il discorso del Dodicesimo Dottore sulla guerra

«E allora morirete in modo stupido. In alternativa, potete fare un passo indietro, uscire da quella porta e lasciar perdere questa rivoluzione. Io vi capisco, certo che vi capisco. Voglio dire, questa robetta qui voi la chiamate guerra? Questa non è una guerra. Ho combattuto in una guerra, una guerra vera, molto più grande di quanto vi possiate immaginare e quando chiudo gli occhi sento molte più grida di quante mai ne possiate contare. E sapete come si convive con tutto questo dolore? Lo si può solo tenere stretto finché non ti brucia la mano. E ti dici: “nessuno mai dovrà vivere questo inferno. Nessun altro dovrà mai sentire tutta questa sofferenza, non sotto i miei occhi”»

12_war_speech

Il Dalek escono dalla Bolla del Vuoto

Probabilmente sarò l’unica persona al mondo a inserire questo tra gli eventi salienti della serie. :mrgreen:  Ma quando ho visto quest’episodio non conoscevo ancora bene l’universo di Doctor Who e proprio non mi aspettavo di rivedere i Dalek così presto (e così spesso). :mrgreen:

Doctor-Who-Daleks-Void-Ship

Heaven Sent

Ultimo ma non meno importante, il meraviglioso episodio Heaven Sent. Tra la spettacolare interpretazione di Peter Capaldi e la genialissima trama dell’episodio non possiamo far altro che inchinarci ancora una volta al genio di Steven Moffat.

DoctorWhoHeavenSent