Ciao a tutti! Buone notizie: BBC Three ha appena confermato lo spin-off della serie Doctor Who, una versione per teenagers del format dedicato al Dottore. La serie si chiamerà “Class” e sarà ambientata in un liceo della Londra dei giorni nostri, la Coal Hill School, di cui abbiamo sentito parlare fin dai primi episodi di Doctor Who usciti nel ’63. I protagonisti saranno quattro giovani studenti che si ritroveranno ad affrontare, oltre ai normali problemi degli adolescenti, una minaccia ben più grande: i confini spazio-temporali indeboliti dal continuo viaggiare nel tempo stanno per provocare qualcosa di terribile. Scopriremo di più nel primo episodio, nel quale rivedremo Peter Capaldi nel ruolo del Dodicesimo Dottore.
I protagonisti sono interpretati da Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins e Vivian Oparah. Katherine Kelly invece interpreterà un’insegnante della Coal Hill School.
Inoltre, gli showrunner di Class hanno deciso di mostrare la propria solidarietà alla comunità LGBT: uno dei protagonisti infatti sarà dichiaratamente omosessuale e rivestirà uno dei ruoli più importanti dello show.
La serie uscirà nell’autunno 2016 e verrà trasmessa sul canale BBC Three.