Sito di nuovo online!! + Le serie da non perdere su Netflix

broadchurch_luther_blackmirror_oitnb

Ciao a tutti! Il sito è finalmente di nuovo online ed è in arrivo anche la nuova grafica. 😛  Ma non perdiamo tempo! Ormai un mese fa ho finalmente deciso di fare l’abbonamento a Netflix, ed è stata sicuramente una delle decisioni migliori dell’ultimo anno! Ecco una piccola classifica delle serie presenti su Netflix da non perdere assolutamente:

orange-is-the-new-black-season-4-netflix

4. Orange Is The New Black. Famosissima serie tv statunitense trasmessa su Netflix che vede protagonista Piper Chapman (interpretata da Taylor Schilling), una detenuta del carcere federale femminile di Litchfield. La storia, ispirata alle memorie di Piper Kerman “Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison“, illustra la vita delle detenute nelle sue sfumature tragiche ma anche divertenti, mostrando il punto di vista di ognuno dei personaggi ed esplorando il loro passato tramite l’uso dei flashback.

luther

3. Luther. Si tratta di una serie britannica crime-drama targata BBC, composta da quattro stagioni e da sedici episodi in totale. Il protagonista è Luther, interpretato da Idris Elba, un brillante ispettore del dipartimento di polizia di Londra con alle spalle un oscuro passato e tanti rimorsi che gli impediscono di risolvere e affrontare i crimini con distacco. Il ritmo degli episodi è incalzante e non ci si annoia mai, assolutamente da vedere!

black-mirror-photo-5671965dc7c90

2. Black Mirror. Famosissima serie antologica britannica di tre stagioni, composte rispettivamente da tre, quattro e sei episodi, che illustra le conseguenze dell’evoluzione spasmodica della tecnologia nella società moderna e futura. Ogni episodio è un piccolo capolavoro, impossibile da guardare con distacco grazie alle tematiche attualissime e a quelle che potrebbero essere le previsioni di un futuro imminente. Le atmosfere disturbanti e la bellissima colonna sonora contribuiscono a rendere la visione di Black Mirror una vera e propria esperienza.

Broadchurch murder on back burner

1. Broadchurch. Emozionantissima serie tv crime-drama britannica, ambientata nella cittadina fittizia di Broadchurch, che narra la storia di Alec Hardy e Ellie Miller (interpretati rispettivamente da David Tennant e Olivia Colman) due detective alle prese con un terribile crimine: l’omicidio di un ragazzino di dodici anni. Grazie alla meravigliosa interpretazione di Tennant e della Colman, alla stupenda colonna sonora di Ólafur Arnalds e alla presenza di personaggi molto ben caratterizzati, Broadchurch entra a far parte delle più belle ed emozionanti serie tv viste negli ultimi anni.

Spero che questo post possa esservi utile nella scelta delle serie da guardare nel prossimo periodo, soprattutto in vista delle vacanze natalizie 😆